Idee regalo dolci - kawaii
- Gaia Soia
- 17 giu 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 ott 2021

Quante volte ci ritroviamo, vicino alla data di un compleanno, a dover fare un regalo senza aver avuto sufficiente tempo per prepararci?
A volte basta poco a trovare la cosa giusta, altre volte invece si cerca per giorni senza riuscire a trovare qualcosa di abbastanza originale o che colpisca in modo particolare.
Se conoscete qualcuno a cui piacciono le cose "kawaii" ovvero quelle dolci e tenere, ecco a voi un po' di idee per aiutarvi.
Borse, zaini e portafogli:
Ecco alcune idee semplici e simpatiche di borse e zainetti originali.

Abbigliamento:
Una piccola raccolta di capi di vestiario e accessori carini e delicati dal sapore romantico.

Cancelleria:
Qui vi presento diversi oggetti utili di cancelleria, da gomme profumate a evidenziatori, penne e agendine.

Oggettistica:
Piccoli oggetti, portachiavi e altro.

Cura della persona:
Eccovi alcuni kit con creme e bagnodoccia, bombe da bagno e trucchi.

Per finire ci tengo a consigliarvi dei piccoli artigiani che fanno lavori meravigliosi, ma che sono difficili da trovare a meno che non capitiate per caso sul loro profilo o se già non li conoscete, perché sempre più sta andando persa l'importanza degli oggetti fatti a mano, molto più caldi, carichi di emozioni di chi li ha fatti, di cure e d'amore.
La prima è sicuramente Cristina, una ragazza che trovate con il nome Cordisdolls su instagram (qui il profilo) : lei fa delle bambole stupende su misura per voi, facendosi raccontare chi siete, cosa fate e cosa amate. In questo modo riesce a creare delle piccole opere d'arte che rispecchiano a pieno le persone che rappresentano.
Provate a scorrere le immagini sul suo profilo, sono certa ve ne innamorerete!

Un'altra ragazza molto brava, che invece gioca con la carta, è Noemi Saviano, una scultrice che trovate su Instagram come effimerolab (qui il profilo): da lei troverete papillon eleganti, girandole colorate, mongolfiere sotto vetro, aereoplani e allegri caroselli; la domanda che vi sorgerà spontanea sarà: ma davvero ha fatto tutto questo con solo la carta?! (spoiler alert: la risposta è si!).

La terza e ultima artista si chiama Gloria, la trovate con il nome Liulay su instagram (qui), lei realizza dei bellissimi gioielli ispirati alla natura, che vedresti bene addosso a una bella fata.
Dolci, romantici e aggraziati... non potrete resistere!

Spero di avervi aiutati e se avete altre idee che volete suggerire, non esitate a scriverle!
Comments