Tante idee per la tua scrivania
- Gaia Soia
- 1 lug 2021
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 18 lug 2022
Non vi capita mai di avere una scrivania, anche grande e spaziosa, ma non sapere come organizzarla o cosa metterci su?
Spesso se in disordine non riusciamo a concentrarci nello studio o sul lavoro e nel tempo libero continuiamo a fissarla cercando di trovare soluzioni.
Vorrei darvi per questo dei consigli per riuscire a renderla più pratica e piacevole, a seconda dei vostri gusti.
Scrivania moderna ed essenziale
Se amate avere una scrivania semplice, con pochi oggetti eleganti e moderni.
Una cosa che vi consiglio (che io ho usato anche per la festa del papà, per un papà sempre in smart working), è la lampada led: fa molta luce, può essere calda o fredda, tramite dei pulsanti touch si modifica l’intensità e in più carica anche il telefono!
Oltre a questa, ve ne metto un’altra che svolge anche il ruolo di portapenne.
Queste due lampade sono l’ide se volete una scrivania molto pulita e ordinata.
lampada led :
lampada led portapenne:
Un’altra cosa che vi consiglio e che a me serve molto, è il diffusore di aromi: spargendo profumo intorno a voi vi renderà più piacevole studiare e lavorare e a seconda degli aromi che userete vi rilasserà, aumenterà la concentrazione, oppure vi farà addormentare!

Questi sono gli oli essenziali naturali che ho comprato, ma ce ne sono tanti altri di diversi tipi e marche:
Se usate molto il computer, vi consiglio un mousepad semplice ma elegante. Questo per esempio è double face e quindi potrete girarlo e usarlo dall’altra parte quando vi avrà stufato uno dei due colori.
Se avete molte cose fuori e volete ordine, vi consiglio di usare degli organizer a cassetti, oppure impilabili, in modo tale che possiate trovare un posto per ogni cosa e che quindi sia più facile trovare quello che si cerca.
Scrivania per sognatori e creativi
Se amate avere una scrivania piena di oggetti e allegra, ma senza rinunciare all'ordine, questa tipologia fa per voi.

Sicuramente nella lista degli acquisti per un arredamento più creativo, si trova la lampada luna: molto realistica, soprattutto quando è accesa, vi assicuro che renderà la stanza magica.

Se preferite, c’è la stessa lampada in versione Saturno!
Potreste appendere sopra la scrivania (o anche sopra al letto se preferite) delle lucine, in modo tale che creino un’ambiente caldo e rilassante.

Per fissarle, invece di bucare il muro, vi consiglio di usare questi ganci adesivi trasparenti, in modo tale che non siano visibili e che, se vi stufate delle luci, possiate toglierle senza lasciare bu
Se avete tante penne, matite, pantoni e pennelli da sistemare, potete usare bicchieri, tazze e addirittura vasi.

Se invece preferite portapenne più classici, ci sono tante possibilità simpatiche:
Oppure potreste scegliere un portapenne più sobrio e bilanciare aggiungendo un po' di gadget utili e graziosi:
Scrivania rilassante con un look naturale:
Per chi vorrebbe una scrivania rilassante e calda, tra piante e colori autunnali, questa fa al caso suo.

Sicuramente, metterei sulla scrivania una o due candele profumate, in modo tale da creare un ambiente rilassante grazie al loro profumo e al suono del fuoco; se volete e soprattutto se vi piace, possono essere accompagnate dall’incenso.

Se avete il pollice verde, per dare un tocco di colore, vi suggerisco di tenervi vicino piante come edera rampicante, felce, piccoli cactus o altre piante da interno.
Nel caso in cui non siate capaci di prendervene cura o non abbiate tempo, vi suggerisco di ripiegare su quelle finte, almeno non dovrete ricordarvi di bagnarle!

Un po’ delle piante finte che potete trovare in giro:
Se fate un salto all’ikea, potete trovarne di tanti tipi a prezzi contenuti ( vi consiglio in particolare l’edera rampicante finta, è molto carina, io ne ho messe tre in giro per casa!) .
Poi, se avete scrivanie bianche e vi ho convinto a prendere delle piante, vi suggerirei di usare anche degli organizer per la scrivania di legno scuro, cosicché ci sia una bella armonia di colori che induca al rilassamento.
Come tappetino del mouse vi suggerirei di rimanere sempre sui colori della terra:
Infine, una cosa che non profuma ma aiuta molto a rilassarsi, è la lampada di sale dell’Himalaya, che ormai si trova ovunque a fiere, eventi e su diversi siti.
Scrivania da gaming
Se la scrivania la usate principalmente per giocare e divertirvi, allora questa parte del post fa al caso vostro, potrete sbizzarrirvi con mille idee diverse.

Una cosa che va molto di moda, è disporre una striscia led dietro agli schermi o ancora meglio dietro alla scrivania, in modo tale da avere un'ulteriore illuminazione dietro al computer.
Un'altra cosa utile è il supporto per cuffie, da utilizzare per evitare di danneggiare le cuffie appoggiandole sulla scrivania.

Potreste disporre sulla scrivania, oppure appese sul muro, diverse insegne luminose, in modo tale che la sera si possa creare un'illuminazione POP.

Come portapenne potreste usare delle tazze a tema:
Per rendere la scrivania più libera potreste usare i diversi bracci che si trovano in commercio, così oltre ad avere maggiore spazio, sarà possibile ruotarli e spostarli.

Spero di esservi stata di aiuto, fatemi sapere se vi sono venute idee e che tipologia di postazione preferite!
Comments